Conttattaci per avere ulteriori informazioni





    Image Alt

    Pinsa Romana Gourmet

    La Pinsa Romana Gourmet di Eataliano è fatta dal
    Campione del Mondo Max Moresi

    PINSA ROMANA GOURMET

    La pinsa romana è simile alla pizza tradizionale. La ricetta tradizionale risale all’epoca dell’Impero Romano quando le popolazioni rurali che vivevano fuori dalle mura cittadine preparavano un tipo di focaccia fatta con diversi tipi di cereali.
    La parola “Pinsa” deriva dal termine latino “Pinsere” che significa allungare. Le principali caratteristiche della Pinsa romana sono la forma ovale, la miscela originale di farine (di grano, riso e soia) che la rendono digeribile, fragrante, croccante fuori e soffice all’interno. Max Moresi ha creato un impasto unico utilizzando farina macinata a pietra di alta qualità, secondo la ricetta tradizionale, adatto ad essere preparato in tutto il mondo.

    GRANO ATTENTAMENTE SELEZIONATO

    Ingredienti e farciture uniche ed originali rendono il nostro prodotto eccezionale. Il grano viene attentamente selezionato da una squadra di professionisti che lavorano da tre generazioni fondendo innovazione e tradizione.

    Esperienza, tradizione e innovazione rendono uniche le nostre farine.

     

    ALTA DIGERIBILITÀ

    La lunga lievitazione (da 48 a 72 ore), la particolare base composta da farina di grano, farina di soia e farina di riso, la combinazione tra tecniche antiche, tecnologia moderna e ingredienti di alta qualità rendono la nostra pinsa altamente digeribile, con una crosta croccante ed un impasto soffice dal sapore unico nel rispetto della più autentica tradizione italiana.

     

     
    Vuoi sapere di più sulla nostra pinsa?

    Scarica il catalogo

    Gallery